fbpx

PROGETTO ABC

 

Lo scopo del Progetto ABC (Anti Bullismo e Cyberbullismo) è quello di fornire supporto ai ragazzi cercando di mettere a disposizione tutta l’esperienza e competenza dello staff (tecnici e psicologi) attraverso seminari e lezioni di gruppo rivolti prevalentemente alla fascia under 16.

Il connubio con la pratica marziale aiuta ad acquisire la giusta fiducia in sé stessi e crea il fondamentale equilibrio interiore per potersi sottrarre alle sopraffazioni, liberandosi così dal ruolo di preda. L’obiettivo diventa quindi la valorizzazione delle qualità e capacità (sia fisiche che mentali) degli atleti, rendendoli consci dei rischi che li circondano e trasmettendo loro utili consigli e corretti valori per vivere in società come il rispetto per sé stessi e per il prossimo.

ASKA continua quindi il suo percorso diventando sempre più parte attiva nel ruolo di educazione sportiva e non solo; la correttezza, la non violenza, il dialogo, l’apertura nei confronti di chi vive in situazioni disagiate, nei confronti di chi è diverso e l’integrazione dei soggetti diversamente abili vengono vissute come continue occasioni di crescita e di riflessione.


Categories: News

error: